Home > Carte di Credito Prepagate

Carta Kalibra: una prepagata usa e getta

Carta Kalibra è la prepagata ricaricabile da usare subito, senza necessità di conto corrente, utilizzabile anche su internet.
La particolarità di questo prodotto è che è usa e getta. Si, avete capito bene: la si compra, si utilizza in libertà o si regala e, ad esaurimento credito, la si getta via. Questo è possibile dal momento che la carta in oggetto è pensata per rispondere di budget ridotti.
Grazie a questa carta è dunque possibile eseguire acquisti in totale comodità, prelevando contante fino ad esaurimento del fondo versato; a questo è inoltre possibile aggiungere nuova disponibilità ogni volta che lo si desidera.

Carta Kalibra è una nuova prepagata usa e getta.
Carta Kalibra è una nuova prepagata usa e getta.

Linee generali della carta

La carta è accettata in tutto il mondo sui circuiti Cirrus/Maestro e Visa Electron. Carta Kalibra può essere infatti utilizzata per effettuare pagamenti su Internet presso gli esercizi convenzionati con i più importanti circuiti al mondo.
L’utilizzo della carta è molto semplice: funziona come una carta di credito che si consegna direttamente ai negozianti presso gli esercizi convenzionati VISA Electron; per gli acquisti in Internet basta digitare il numero della carta e la relativa scadenza. L’importo speso verrà automaticamente detratto dalla somma disponibile senza nessun costo aggiuntivo; in qualunque momento, è possibile conoscere il saldo della propria carta, in maniera da monitorare le proprie spese.

Vantaggi generali del prodotto

Carta Kalibra è una risorsa utile e sicura per eseguire pagamenti via Internet: l’acquisto avviene in maniera anonima e si ha a disposizione una somma predefinita.
Questa carta è inoltre uno strumento utile per pagare benzina e spostamenti automobilistici, dal momento che non contempla commissioni aggiuntive: nemmeno per il rifornimento di carburante.
Il tabulato sottostante riporta i vantaggi della carta:

Condizioni generali Quota economica relativa
Disponibilità massima della carta 150,00 euro
Quota di rilascio carta 5,00 euro
Caricamento minimo della carta 30,00 euro
Commissioni relative al rifornimento di carburante /
Utilizzo di servizi internet /

Il piano sicurezza di Carta Kalibra

In caso di smarrimento o furto si può bloccare la carta ed ottenere il rimborso dell’importo residuo; il titolare può richiederne il blocco inoltrando via fax la documentazione, inclusiva di:

  • fotocopia dello scontrino di acquisto della carta, consegnato all’atto del rilascio del prodotto da parte della Ricevitoria SISAL;
  • richiesta scritta controfirmata da parte del portatore di procedere al blocco della carta;
  • fotocopia di un documento del richiedente, in corso di validità.

Il portatore può richiedere, in qualunque momento, il rimborso del valore residuo della carta, se superiore ai 10 €, sostenendo la commissione di rimborso prevista.

Attivazione e ricarica del prodotto

Tutti possono accedere a questa carta, anche chi non è titolare di conto bancario. Come richiederla?Basta recarsi presso la più vicina ricevitoria Sisal. Per attivare Carta Kalibra basta un caricamento di partenza di soli 30 euro, e successivamente ricaricare l’importo desiderato.
E’ possibile ricaricare la carta presso qualsiasi filiale che la distribuisce: un semplice modulo da compilare e il contante viene subito trasferito sulla carta! Per i titolari di un conto corrente e di una carta bancomat, sarà possibile ricaricare Carta Kalibra tramite gli sportelli bancomat abilitati, come per le comuni carte telefoniche.

Ti potrebbe interessare anche

Top