Home > Carte di Credito Prepagate

Postepay Gift: la prepagata usa e getta

Postepay Gift è una carta prepagata usa e getta, comoda per pagamenti contenuti; lo strumento ideale per pagare online, o da affidare ai propri ragazzi per la gestione di piccole somme.
Postepay Gift vanta la peculiarità di poter essere utilizzata in maniera ancora più pratica delle carte normali; la si può infatti usare in sostituzione del contante, dal momento che è reperibile in diversi “tagli“, esattamente come le banconote.
La singola carta usa e getta costa soli 5 euro: il cliente potrà scegliere tagli da 50 fino a 100 euro.

La carta Postepay Gift è una prepagata non ricaricabile, ma usa e getta. Permette di eseguire piccoli pagamenti, anche online, entro un massimale contenuto.
La carta Postepay Gift è una prepagata non ricaricabile, ma usa e getta.
Permette di eseguire piccoli pagamenti, anche online, entro un massimale contenuto.

Affidandosi a questo prodotto il proprietario potrà eseguire ogni tipologia di acquisto in titolare libertà; vediamo di seguito le condizioni associate all’offerta di Postepay Gift.

Tanti vantaggi con la carta Postepay Gift

Quella di Postepay Gift è una formula ancora più agile rispetto alle normali carte, dal momento che è pronta all’uso e la sua abilitazione è immediata dal momento dell’acquisto. La carta è inoltre utilissima per eseguire acquisti in internet o per fare un regalo ad un amico; si, perchè la carta non richiede vincoli di titolarità: basta acquistarla ed è subito funzionante.
Grazie a questa carta il cliente potrà fare acquisti presso circa 30 milioni di negozi in Italia e nel mondo: questo è possibile dal momento che la carta afferisce al circuito MasterCard, che assicura possibilità di utilizzo illimitate su ATM ed altri sportelli.
Con Postepay Gift è possibile inoltre eseguire ricariche telefoniche, pagare utenze e bollettini attraverso i servizi pago online, eseguire operazioni presso gli ATM Postamat e gli uffici postali.
Va specificato che non si tratta di un prodotto ricaricabile, bensì da utilizzare solo per pochi pagamenti, a seguito dei quali il proprietario acquisterà eventualmente una nuova Postepay Gift corrispondente al taglio desiderato.

Tutto sotto controllo con la carta Postepay Gift

L’utilizzo di una formula usa e getta con un massimale contenuto rende la carta uno strumento assai sicuro per le proprie operazioni e transazioni.
Il cliente ha la possibilità di monitorare le operazioni eseguite eseguendo semplici verifiche online; per consultare il proprio saldo e la lista movimenti associata alla carta è sufficiente accedere al sito www.poste.it o recarsi presso qualsiasi ufficio postale.

A onor del vero va menzionato che in caso di furto della carta non è contemplato un rimborso; va tuttavia considerato che il massimale di spesa è davvero contenuto. Il cliente ha comunque facoltà di bloccare immediatamente la carta e non autorizzare così tutte le operazioni successive ad essa associate.

Condizioni economiche della la carta Postepay Gift

La tabella sottostante riporta le condizioni cardine dell’offerta di Postepay Gift:

Condizioni economiche della carta  Postepay Gift Quote
 Spese relative al rimborso/estinzione della carta  10,00 euro
 Limiti ai pagamenti giornalieri  A valore sulla disponibilità della carta
 Plafond (massimale) previsto dal piano carta  tagli da 50,00 fino a 100,00 euro
 Commissioni per i pagamenti  Gratuite da Uffici Postali abilitati (POS);
gratuite su POS abilitati Mastercard; gratuite su siti internet convenzionati Mastercard
 Spese relative al blocco carta  /
 Commissioni applicate sulla richiesta di saldo/lista movimenti  Gratuiti se richiesti da Ufficio Postale e da ATM Postamat
 Quotaeconomica  relativa al rilascio della carta  5,00 euro
Commissioni sulle operazioni di ricarica dei cellulari  Nessuna commissione

La tecnologia di pagamento “contactless“

Anche questa tipologia di carta si avvale della tecnologia “contactless“, ovvero il pagamento veloce senza PIN.
Questo moderno sistema permette di pagare semplicemente avvicinando la carta al POS, senza bisogno di alcun codice di sicurezza.
Ricapitoliamo le condizioni associate al piano carta:

  • nessun vincolo di titolarità della carta, data la possibilità di acquistarla e regalarla a terzi;
  • formula “usa e getta“;
  • pagamenti ed operazioni sicure, grazie alla possibilità di monitorare le transazioni dal sito;
  • formule prepagate di taglio predefinito (da 50 a max 100 euro).

In definitiva questo prodotto si presenta come una soluzione agile per eseguire piccole operazioni di pagamento entro somme esigue: si può scegliere di utilizzarla per il pagamento delle bollette, per eseguire ricariche telefoniche o per i propri acquisti online senza rischi.
Dunque questa carta rappresenta lo strumento ideale – come ci suggerisce proprio il nome “Gift“ – per fare un regalo ai propri figli, responsabilizzandoli con un prodotto che permette di gestire in autonomia piccole somme di denaro.

Ti potrebbe interessare anche

Top