Home > Carte di Credito Prepagate

WeSwap Mastercard: la carta che converte la valuta

WeSwap è la rivoluzionaria carta prepagata nata in collaborazione con Mastercard: più di una semplice formula di pagamento, ma un’autentica carta di valuta che permette il cambio immediato a condizioni vantaggiose.
Il prodotto è pensato in maniera da facilitare la vita del viaggiatori: non sarà più necessario infatti recarsi in un ufficio di cambio o in banca prima di partire.
Per convertire il proprio denaro in altra valuta è infatti sufficiente indicare la somma da cambiare: una volta caricata sulla carta, essa viene resa immediatamente disponibile in nuova valuta.

La carta WeSwap permette di convertire immediatamente il contante caricato, beneficiando di tassi di cambio favorevoli.
La carta WeSwap permette di convertire immediatamente il contante caricato, beneficiando di tassi di cambio favorevoli.

Come funziona WeSwap Mastercard

WeSwap MasterCard è semplice da usare: una volta indirizzata la richiesta di apertura del conto si riceve la carta direttamente a casa; a questo punto è possibile già caricare l’importo desiderato. E’ necessario segnalare la data di partenza e la valuta desiderata.
A partire dalla data indicata dal titolare, l’importo nella nuova valuta sarà prelevabile tramite gli sportelli del circuito Mastercard.

WeSwap: una carta social

WeSwap non è solo una carta di pagamento, ma un’autentica community che consente di agevolare ogni singola operazione.
Grazie al social network WeSwap cambiare valuta diventa agile ed immediato: la rete WeSwap è composta da utenti/viaggiatori di diverse parti del mondo, accomunati dalla stessa passione e della necessità di disporre del proprio denaro in diverse valute.
WeSwap mette virtualmente in contatto gli utenti, esercitando un ruolo di intermediario nel cambio di valuta.
Le valute che possono essere richieste sono:

  • Sterlina inglese,
  • Dollaro americano,
  • Euro,
  • Corona norvegese,
  • Corona svedese,
  • Corona danese.

Condizioni economiche del prodotto

La carta offre un sistema di cambio rivoluzionario, non solo per le modalità con cui opera, ma per le favorevoli condizioni di cambio/scambio di valuta applicate.
Il tasso di riferimento è allineato a quello in vigore sul mercato al momento della richiesta, ovvero il tasso spot o interbancario; a questo si aggiunge una commissione pari all’1%,. Un tasso competitivo, se lo si confronta con quelli generalmente applicati dagli uffici di cambio, dalle banche e dagli hotel.
Cosa accade nel caso si volessero cambiare 100 euro in dollari e in quel momento sulla rete WeSwap è disponibile soltanto il corrispettivo in dollari di 80 euro?Nessun problema: interviene il sistema stesso, effettuando un “Top Up”, cioè integrando i restanti 20 euro, con una commissione dell’1,5%.

 Operazione Valore
 Saldo consolidato massimo  6.000 euro
 Numero massimo di transazioni al giorno  10
 Commissione  1%
 Commissione sul “Top Up”  1,5 %
 Richiesta carta sostituiva  5.00 euro
 Importo massimo di ricarica  12.000 all’anno

Come richiedere il prodotto

Possono richiedere la carta tutti i cittadini di età superiore ai 18 anni e residenti in uno dei seguenti paesi: Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Olanda, Norvegia, Regno Unito, Spagna e Svezia.
La richiesta va compilata online, alla pagina www.weswap.com: in soli 7/10 giorni la carta viene spedita all’indirizzo indicato; in caso contrario è possibile comunicare la mancata ricezione al servizio clienti. Come?Inviando una mail all’indirizzo [email protected]

Il piano sicurezza associato alla carta

WeSwap garantisce massima sicurezza ai propri utenti: tutti i fondi versati sono infatti protetti dalla IDT France, una banca europea regolamentata, che vanta l’affiliazione di diversi istituti internazionali.

In caso di furto o smarrimento della propria WeSwap è necessario contattare il centro assistenza online o al numero 08444 457 357 (dal Regno Unito) o ancora al +44(0)20 34740747, per rendere immediatamente inutilizzabile la carta.
In tal caso il cliente avrà diritto ad una carta sostitutiva.

Ti potrebbe interessare anche

Top