Home > Carte di Credito Ricaricabili

Cartasì Carta Eura: una comoda prepagata ricaricabile

Cartasì Carta Eura è la nuova carta di pagamento che in più è anche ricaricabile.
Questo prodotto finanziario vi permetterà di fare acquisti in modo assolutamente semplice, trasparente e discreto: si tratta di una formula indicata per chi, come non i giovanissimi e gli stranieri chi non possiedono la residenza italiana, non è titolare di un conto corrente.
Inoltre la carta in oggetto può essere utilizzata per eseguire acquisti on-line in maniera totalmente sicura, sono esclusi i pagamenti ai caselli autostradali.
Vediamo di seguito le condizioni generali per meglio inquadrare il prodotto.

Cartasi Carta Eura è una prepagata ricaricabile che non necessita della titolarità di un conto corrente associato: è dunque la carta giusta per i giovanissimi e gli stranieri senza residenza.
Cartasi Carta Eura è una prepagata ricaricabile che non necessita della titolarità di un conto corrente associato: è dunque la carta giusta per i giovanissimi e gli stranieri senza residenza.

Condizioni generali del piano carta

Il prodotto Cartasi Carta Eura non contempla alcuna quota associativa annua; ha una quota di rilascio massima pari a 20 euro, da corrispondere al momento dell’acquisto, presso lo sportello bancario cui vi siete rivolti.
La validità del prodotto è di 5 anni, e prevede un plafond piuttosto alto per questa tipologia di carte non nominali: Cartasi Carta Eura prevede infatti una ricarica giornaliera massima di 250 euro ed un tetto totale non superiore ai 2500 euro.
La modalità di addebito spese è secondo un piano a scalare; la data di addebito è pari alla data dell’operazione.
Grazie al collegamento con i circuiti internazionali Maestro e Visa Electron Cartasi Carta Eura è accettata presso milioni di punti commerciali siti in tutto il mondo.

Condizioni economiche di Cartasi Carta Eura

La tabella sottostante aiuta a nell’analisi del piano carta:

 Spese connesse alla concessione ed uso del prodotto Cartasi Carta Eura Quote economiche corrispondenti
 Costi di attivazione della carta  da 5,00 a 20,00 euro
 Spese relative alle operazioni di estratto conto  0,00 euro
 Quota annuale  0,00 euro
 Ricarica tramite CartaSi  2,00 euro
 Ricarica eseguita a mezzo contanti  2,5 euro
 Commissioni applicate sull’estratto conto mensile  0,00 euro
 Commissione applicata sull’anticipo contanti  4%
 Importo economico minimo ricaricaricabile  25,00 euro
 Importo finanziario massimo ricaricabile sulla carta  250,00 euro

Come eseguire la ricarica del prodotto?

La vostra CartaSi Carta Eura può essere ricaricata secondo modalità diverse:

  1. Mediante un addebito su CartaSi.
    E’ possibile affidarsi al servizio on-line di ricarica disponibile sul portale titolari contattando il servizio clienti CartaSi, 24 ore su 24, al numero verde 800-15.16.16.
  2. Tramite contante.
    Questa operazione può essere eseguita presso qualsiasi sportello dell’istituto bancario che ha emesso la carta.

L’importo ricaricabile per l’operazione normalmente è pari a minimo 25 euro, massimo 250 euro; è contemplata l’applicazione di una commissione pari a 2,00 euro per ogni operazione di ricarica eseguita con CartaSi e 2,5 euro per la ricarica tramite contante.
Pur restando gli importi minimi e massimi definiti per ciascuna operazione di ricarica, ogni istituto autonomamente definire il tetto finanziario massimo per le carte di propria emissione.

Un prodotto finanziario completamente personalizzabile

Ogni istituto bancario può personalizzare CartaSi Carta Eura sia nel nome che nella grafica, come ha fatto l’istituto Veneto Banca con Auxilium Card, la prepagata dedicata ai devoti di Padre Pio.
In conclusione questo prodotto finanziario si colloca esattamente in linea con molte altre prepagate ricaricabili analizzate su questo portale: vanta un plafond di spesa medio alto per essere una carta dedicata ai giovanissimi, e contempla commissioni allineate alle condizioni finanziarie riscontrate altrove.

Ti potrebbe interessare anche

Top