Home > Carte di Credito

Carta 2.0: la carta moderna multifunzione

La nuova carta 2.0 è molto più di un semplice strumento di credito, ma un autentico microcomputer, in grado di offrirvi il top della tutela del credito, oltre a tanti servizi convenzionati.

Cartacredito2.0

Carta 2.0 è una soluzione multiuso che permette di essere utilizzata sia come carta di credito che di debito.

La carta di credito 2.0 non rappresenta una proposta unitaria, ma un insieme di tipologie che portano un’autentica ventata “avant garde“ nel mondo dei prodotti finanziari.
Si, perchè, grazie ai progressi della microtecnologia, queste carte offrono l’apice della gamma in fatto di sicurezza, flessibilità e prestazioni.
La prima carta 2.0 è stata presentata da Dynamics, ma anche i circuiti Visa e MasterCard hanno realizzato i propri modelli.

Carta 2.0: una carta “hi tech“

In generale, il profilo 2.0 dono equipaggiate con le più moderne dotazioni tecniche, che le rendono strumenti all’avanguardia nel mondo dei supporti finanziari.
Le carte di credito di tipo 2.0 sono infatti equipaggiate con micro-chip, display a cristalli liquidi ed evoluti meccanismi di criptografia.
Ciò permette di rinforzare gli aspetti legati alla sicurezza: questo profilo di carta si presenta come un terminale multi-account, in grado di ridurre al minimo i rischi di clonazione.
Si tratta di carte programmabili, in grado di offrire più garanzie di sicurezza e agire come più carte allo stesso tempo, riscrivendo ogni volta il proprio nastro magnetico.
A pochi minuti dall’utilizzo infatti, le cifre elettroniche associate alla carta scompaiono e, qualora la carta fosse stata sottratta, essa risulta praticamente inaccessibile.
Vediamo le prerogative generali di queste carte:

Funzioni tecniche Carta 2.0 Circuiti e supporti
Circuiti finanziari a supporto Visa, Mastercard, Dynamics
Dispositivi di sicurezza codice temporaneo
Modalità di utilizzo Credito/debito
Compatibilità finanziaria Alta: tutti i POS e gli sportelli ATM abilitati
Assicurazione in caso di clonazione Si (inclusa l’opzione “terminale multi-account“

Carta 2.0: la funzionalità Multiaccount

La carta di credito 2.0 dispone di una funzione “MultiAccount“: due tasti integrati che consentono al titolare della carta di scegliere la modalità di utilizzo.
La carta potrà infatti essere, a completa discrezione dell’utente, usata come carta di credito o di debito; con carta 2.0 è inoltre possibile gestire più conti correnti contemporaneamente.
Un pulsante permette di selezionare il conto a cui accedere: appena fatto, un segnale luminoso ci comunica il via libera per iniziare le nostre operazioni.

Carta 2.0: modelli e versioni disponibili

Vediamo ora quali modelli di carta corrispondono alle tipologie generali enunciate finora:

  1. La versione Hidden della carta di credito 2.0 si basa sul principio dell’inchiostro simpatico: una parte del numero associato alla carta non è stampata, ma appare solo dopo aver inserito un codice segreto.
    Solo a quel punto la vostra carta Hidden è pronta per essere usata normalmente presso qualunque lettore magnetico.
  2. Le carte di credito 2.0 Dynamics sono pensate in piena compatibilità con i lettori Pos e gli sportelli automatici ATM, così da non dover richiedere l’impiego di altri impianti.
  3. Debit Display card di MasterCard
    Questa tipologia carta di credito 2.0, ideata dal circuito MasterCard, viene emessa con due opzioni hi-tech implementate da NagraID: include infatti un piccolo schermo a cristalli liquidi e un pulsante touch integrato.
    Premendo quest’ultimo viene generato un codice temporaneo: ciò scongiura i tentativi di frode nel caso di transazioni online o telefoniche.

Ti potrebbe interessare anche

Top