Home > Unicredit

UniCreditCard: una sola carta, tante opzioni

UniCreditCard è la nuova offerta in fatto di carte di credito, ideata dall’istituto UniCredit Banca.
L’intera offerta delle carte di credito UniCreditCard è caratterizzata da flessibilità e versatilità: la gamma di strumenti finanziari mess a punto dall’istituto permettono infatti un dettagliato riepilogo di movimenti e spese.
La formula prevede l’addebito mensile a mezzo di un’unica soluzione di saldo, oppure in più comode rate.

UniCreditCard è una soluzione finanziaria dai numerosi profili. E' una carta di credito con un piano di rientro assolutamente personalizzabile; il prodotto è inoltre disponibile in diverse soluzioni e profili.
UniCreditCard è una soluzione finanziaria dai numerosi profili.
E’ una carta di credito con un piano di rientro assolutamente personalizzabile; il prodotto è inoltre disponibile in diverse soluzioni e profili.

Condizioni generali di UniCreditCard

Affidandovi a questa carta di credito potrete eseguire operazioni ed acquisti presso tutti gli esercenti abilitati al circuito finanziario MasterCard o Visa, sia in Italia che all’estero.
Grazie all’affiliazione ai due più grandi circuiti al mondo del novero finanziario potrete quindi prelevare contante presso tutti gli sportelli bancari e i punti bancomat abilitati.

Il piano di restituzione è estremamente flessibile: potrete rimodulare infatti le modalità di rientro come e quando volete, passando da un piano fisso ad uno a profilo rateale, con estrema agilità.
A vostra completa discrezione: basta una semplice telefonata entro la fine del mese per rimodulare il piano.

Questo prodotto è infatti ideato per assicurare al massimo il cliente, che potrà monitorare in ogni istante le operazioni e i movimenti eseguiti affidandosi a questo prodotto.
Per ogni singola operazione eseguita con la carta vengono infatti rendicontate data del movimento, importo prelevate e indicazione del punto presso cui è avvenuta la transazione.

Una sola carta, tanti profili

La formula UniCreditCard è una sola, ma il piano prevede diversi profili, così da rendere ancora più agile e personalizzabile l’offerta.
L’istituto ha infatti ideato una panoramica di soluzioni finanziarie davvero esaustive, con una carta pensata per i più giovani (UniCreditCard Giovani), fino ad offerte esclusive, per chi cerca il massimo in termini di prestigio (UniCreditCard Extra e UniCredit Carta Black E).

Le condizioni economiche del piano carta UniCreditCard

Il tabulato a seguire mette a confronto le condizioni relative alle varie tipologie finanziarie che afferiscono al piano UniCreditCard:

Profilo di credito Canone per annualità Commissioni per carburante Commissioni applicate sui prelievi
Carta Classic 31,00 euro / 4% (area Euro minimo 0,52 euro, nel resto del mondo 5,16 euro)
Carta Click 12,50 euro / /
Carta Click E 12,50 euro / /
Carta Click Giovani 17,50 euro / 4%
Carta Black E 150,00 euro /  4% (come per i piani sopracitati, in Eurozona min 0,52 euro, resto del mondo min 5,16 euro)
Carta First gratis esente 4% (min 2,30 euro)
Carta Gold 100,00 euro esente 4% (area Euro min 0,52 euro, resto del mondo min 5,16 euro)
Carta Extra 30,00 euro / /
Classic Etica 31,00 euro / 4% dell’importo prelevato con minimo di 2,30 euro

Valutazioni conclusive

UniCreditCard è un prodotto finanziario che non differisce granchè dalle carte di credito di fascia media.
Il pregio sensibile è senz’altro la rinegoziabilità della modalità di restituzione, che ne fanno una carta di uso facile e comodo, a fronte magari di una situazione pecuniaria o lavorativa variabile.
Inoltre la reperibilità del prodotto in tanti modelli (dalla soluzione “giovani“ a quelle più “elitarie“) ne fanno un prodotto che potenzialmente dialoga con un’utenza davvero sterminata.

Ti potrebbe interessare anche

Top