Home > Carta MPS Unica

Carta MPS Unica: uno strumento multifunzione

Carta MPS Unica è la carta di credito giusta per ogni vostra esigenza: una delle più flessibili soluzioni finanziarie offerte dall’istituto finanziario Monte Paschi di Siena.
Si tratta di una carta multifunzione, un comodo strumento finanziario che funziona sia come carta di debito che come normale carta di credito.

Carta MPS Unica è la nuova soluzione pensata dall'istituto Monte dei Paschi di Siena nel novero delle carte di credito.
Carta MPS Unica è la nuova soluzione pensata dall’istituto Monte dei Paschi di Siena nel novero delle carte di credito.

Grazie all’affiliazione ai due più importanti circuiti finanziari al mondo, ovvero Visa e Mastercard, questa carta è universalmente accettata.
Il prodotto è disponibile in diverse tipologie: “Classic“, ma anche nelle tipologie “carta aggiuntiva“ e “carta familiare“; la carta e’ inoltre abilitata ai circuiti nazionali Bancomat/Pagobancomat.
Vediamone nel dettaglio le condizioni e le diverse voci spesa.

Condizioni generali di Carta MPS Unica

Carta MPS Unica Classic è la carta di credito pensata dal gruppo Monte dei Paschi di Siena per l’utenza standard: una soluzione dunque in grado di rispondere alle esigenze di credito di un’utenza assai vasta.
Nella funzionalità credito alla carta è assegnato un limite di utilizzo mensile (più o meno pari a quello contemplato nelle offerte di questa fascia id prodotto), il rimborso a saldo dello speso avviene – mediante addebito – il giorno 15 del mese successivo.
La carta ha validità di 3 anni e si rinnova automaticamente a scadenza del termine definito da contratto.

La carta è disponibile con la funzionalità Bancomat/Pagobancomat e con rimborso a saldo o con opzione revolving (ovvero con restituzione rateale dell’importo).
L’estratto conto mensile consente di controllare le spese effettuate come carta di credito, che saranno addebitate il 15 del mese successivo.

I costi di Carta MPS Unica

Secondo il piano della carta il canone annuo ammonta a 30 euro, un eventuale duplicato ad uso familiare costa invece circa 20 euro all’anno.
Il rimborso delle rate avviene tramite RID il 15 di ogni mese; in caso di furto, frode, smarrimento o smagnetizzazione del supporto al cliente verrà addebitato un costo di 9,50 euro per ottenere un duplicato della carta.

Carta Unica Classic del Gruppo Monte dei Paschi di Siena ha un tetto finanziario massimo di 5 mila euro mensili e, come tutte le carte di credito, è soggetta all’imposta governativa di bollo (pari a 1,81 euro), su estratti conto superiori all’importo di 77,47 euro.

Convenzioni assicurative e formule di tutela

E’ possibile associare alla vostra carta una polizza assicurativa che tuteli in caso di imprevisti, infortuni, malattia e invalidità, ma anche in caso di furto o utilizzo fraudolento della vostra carta.
Le stesse coperture sono disponibili anche se gli imprevisti o incidenti si verificano nel corso di viaggi.
La polizze associabili alla carta sono “AXA MPS Programma Assicurativo Classic”, soluzione che vanta un costo annuo di 33 euro e “AXA MPS Programma Assicurativo Classic Plus”, che costa 10 euro all’anno.

Condizioni economiche associate alla carta

Spese connesse alla concessione e l’uso della carta Quota in euro
Quota di attivazione della carta 0
Quota annuale di Carta MPS Unica 0
Commissione di prelievo ATM MPS 0
Commissioni di prelievo ATM (in Italia e UE) 0
Polizze di sicurezza associate alla carta AXA MPS Programma Assicurativo Classic (costo: 33 euro annui) e
AXA MPS Programma Assicurativo Classic Plus (10 euro annui)
Rimborso della rata Il 15 del mese successivo alla spesa eseguita con carta
Tetto finanziario carta 5,000 euro mensili
Posta governativa di bollo applicata sulla carta 1,81 euro

Potrai richiedere l’attivazione della tua Carta MPS Unica presso tutte le filiali del circuito bancario Banca Monte dei Paschi.

Ti potrebbe interessare anche

Top