Home > Carte di Credito Prepagate

Kalixa Pay: la ricaricabile prepagata veloce

Kalixa Pay è l’innovativa carta prepagata del gruppo Bwin/Party; afferisce al circuito Mastercard, ed è quindi utilizzabile presso la maggior parte degli esercizi commerciali in Italia e all’Estero.
Una delle evidenti novità che caratterizzano la carta Kalixa Pay rispetto ad altre carte simili, è la possibilità di accelerare i tempi di pagamento per gli acquisti, entro un massimale contenuto. Come?Grazie al sistema “contactless“: è sufficiente accostare la carta al lettore per eseguire il pagamento, senza dovervi digitare alcun codice segreto.
Kalixa Pay è inoltre un utile strumento per l’accredito del proprio stipendio: in un paio di giorni il denaro è a disposizione del cliente.

La carta
La carta Kalixa Pay rappresenta una comoda e agile soluzione per eseguire acquisti sicuri – anche online – in tutto il mondo. Afferisce al circuito Mastercard e questo la rende uno strumento comodo per qualsiasi spesa entro un plafond mensile non superiore a 3000 euro.

Le condizioni del prodotto

I possessori della carta potranno usufruire gratuitamente di un “e-wallet“, ovvero un portafogli elettronico che consente di pagare online con semplicità, effettuando trasferimenti di contante verso altri e-wallet, purché titolari di Kalixa Pay.
I possessori di carta di credito che desiderino ricaricare Kalixa Pay, potranno inoltre farlo tramite il proprio account, in poche e semplici mosse.
Kalixa inoltre premia i suoi clienti: per ogni amico che diventa titolare di una carta Kalixa Pay, si riceve un credito di 5 euro sulla propria carta.
La tabella sottostante illustra le condizioni generali di Kalixa Pay:

OperazioneCosto relativo
Avvisi e notifiche per email/
Circuito finanziarioMastercard
Costi relativi alle transazioni/
Transazioni online/
Canone mensile e annuale carta/
Plafond massimo di ricarica9,000 euro
Limite di prelievo giornaliero300 euro
Limite di prelievo mensile3,000 euro
Limite di ricarica mensile3,000 euro

Il piano sicurezza di Kalixa Pay

Kalixa Pay offre ai suoi titolari un piano agile e sicuro: attivando il sistema di notifiche dal proprio account è infatti possibile ricevere email ed SMS di notifica delle avvenute operazioni. È possibile ad esempio impostare un alert nel caso in cui venga effettuata un’operazione di importo superiore alla somma limite stabilita. Tutto ciò è possibile gratuitamente.
Un eventuale furto o smarrimento della carta deve essere invece comunicato quanto prima ai numeri di sicurezza, attivi 24 ore su 24.

Come richiedere il prodotto Kalixa Pay

Per richiedere la carta Kalixa Pay non è necessario possedere alcun conto corrente o carta di credito.
È sufficiente creare il proprio account sul sito ww.kalixa.com e versare un importo iniziale pari ad almeno 10 euro, da cui viene scorporata la quota di attivazione.
A questo punto è possibile impostare un codice PIN: un codice di attivazione verrà inviato all’indirizzo email indicato, mentre la carta viene spedita all’indirizzo di domicilio comunicato dal titolare.
E’ infine necessario accedere al sito e inserire il codice di attivazione e il numero di carta ricevuti: a questo punto la carta è attiva; l’attivazione può essere eseguita fino a 30  giorni dalla prima operazione di ricarica.

Inoltre, la carta Kalixa Pay è particolarmente vantaggiosa per chi viaggia all’Estero, dal momento che il prodotto beneficia dei migliori tassi di cambio ed è esente da commissioni. Queste non sono applicate né sul cambio nè sulle transazioni e gli acquisti.

Ti potrebbe interessare anche

Top