Home > Carte di Credito Ricaricabili

Carta Euro Prima: una comodissima prepagata

Carta Euro Prima è una prepagata ricaricabile che permette prelievi ed operazioni agili sull’intero territorio nazionale.
La carta è dotata di un PIN personale segreto, utilizzabile per il pagamento di servizi e prodotti presso i negozi dotati di P.O.S. che espongano il marchio Pagobancomat.
La carta consente di eseguire il prelevamento di contante da sportello ATM (bancomat) su tutto il territorio nazionale; vediamo le condizioni generali del prodotto.

Con Carta Euro Prima gli studenti universitari portranno eseguire operazioni semplici ed agili senza necessità alcuna della titolarità del conto.
Con Carta Euro Prima gli studenti universitari potranno eseguire operazioni semplici ed agili senza necessità alcuna della titolarità del conto.

Tanti vantaggi con Carta Euro Prima

Nessuna fila allo sportello: la Banca Monte dei Paschi di Siena accrediterà direttamente sulla carta gli importi che riconosciuti dall’Università cui il titolare è iscritto, senza doversi rivolgere alle filiali bancarie.
Disponibilità immediata sugli importi caricati: Carta Euro Prima è utilizzabile presso qualsiasi esercente o presso i negozi dotati di P.O.S., il tutto entro il saldo disponibile sulla carta.
E’ attiva anche una comoda funzione di ricarica a distanza: tramite le agenzie e gli ATM della Banca MPS la carta potrà essere ricaricata anche da terzi, ad esempio dai familiari del proprietario.

Il piano finanziario di Carta Euro Prima

La prepagata Carta Euro Prima è ideata appositamente per gli studenti universitari, offrendo loro un mondo di servizi e di vantaggi.
Quello di Carta Euro Prima è uno strumento finanziario dinamico e di semplice uso: che riduce i tempi d’attesa e semplifica le procedure, in particolare quelle di pagamento iscrizione ai corsi e gestione borse di studio.

Carta Euro Prima è anonima, sicura e prepagata: non richiede la titolarità del conto corrente, permettendo di effettuare acquisti in completa sicurezza e libertà.
Con questa carta gli acquisti effettuati su Internet saranno garantiti dal totale anonimato e protetti dal credito limitato e monitorabile che il titolare stesso decide di caricare; la tabella sottostante riporta le dettagliate condizioni relative al piano carta:

Spese connesse alla concessione ed uso del prodottoQuote finanziarie
Costi di emissione8,00 euro
Circuiti finanziariVisa Electron
 Ricarica eseguita presso lo sportello 2,00 euro
 Costi di rimborso 5,00 euro
 Costo ricarica tramite bonifico bancario /
 Richiesta saldo da ATM /
Richiesta saldo allo sportello2,00 euro
Commissione relative al prelievo a sportello altre banche1,81 euro
 Commissioni per blocco carta furto/smarrimento esente

Il piano sicurezza della carta

In caso di furto o smarrimento della Carta Euro Prima è opportuno seguire la procedura in caso di smarrimento o furto.
La prima cosa da fare è chiamare immediatamente il servizio clienti, rivolgendosi al numero verde 800-15.16.16; dall’estero è invece necessario chiamare il Numero Verde Internazionale (1.800.4736.896) e sporgere denuncia presso le Autorità competenti.
L’atto di denuncia dovrà essere inviata in copia al proprio istituto di riferimento solo dietro esplicita richiesta, o a fronte di un’eventuale contestazione: in quest’ultimo caso, inviare una comunicazione scritta e firmata, unitamente alla copia della denuncia.

Come richiedere Carta Euro Prima

Per richiedere la prepagata Carta Euro Prima è sufficiente collegarsi al sito ufficiale. Come e dove ricaricarla?Una volta abilitata, è possibile ricaricarla attraverso gli sportelli ATM o con bonifico bancario, sia online dal proprio servizio di home banking, sia
presso qualsiasi filiale del gruppo Monte dei Paschi di Siena. Per saperne di più si consiglia di visitare il sito ufficiale del gruppo bancario, all’indirizzo: www.mps.it.

Ti potrebbe interessare anche

Top