Genius Card è la nuova proposta del gruppo Unicredit in fatto di carte di credito associate ad un conto.
Si infati tratta di una comoda proposta: una carta prepagata nominativa ricaricabile, utilizzabile per le più diverse tipologie di transazione, da quelle canoniche (come il pagamento presso un esercizio commerciale) o online (come il versamento di una retta scolastica o un bollettino).
Con questo semplice dispositivo, oltre ad eseguire le vostre operazioni bancarie con costi di commissione convenienti e su ogni territorialità, potrete anche pagare bollettini, ricariche telefoniche o dedicarvi allo shopping online.
Tutto questo in totale comodità e sicurezza, grazie alle tante formule associate descritte in seguito.
Una sola carta, tanti vantaggi per l’utente
La vostra Genius Card è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali siti sul territorio italiano, così come all’Estero.
La carta di Unicredit è la soluzione migliore per eseguire i vostri acquisti online e non solo: il dispositivo include un comodo servizio bancario telematico.
Con questa tipologia di carta potrete dunque eseguire i vostri versamenti e bonifici senza dovervi recare allo sportello dell’istituto di credito, o dover consultare la pagina web del conto per monitorare la transazione.
Non solo pagamenti online, ma anche operazioni di conto corrente; Genius Card di Unicredit vi offre infatti la facoltà di associare il conto alla carta, così da svolgere via carta qualunque operazione desideriate.
Con Genius Card potrete, per esempio:
- eseguire e ricevere versamenti (da e verso tutto il mondo),
- effettuare ricariche telefoniche,
- versare le rette universitarie dei vostri figli,
- ricaricare altre carte prepagate del gruppo UniCredit,
- monitorare le operazioni bancarie,
- pagare utenze e bollette.
- Genius Card, la più recente proposta ideata dal gruppo Unicredit, permette di avere accesso a tantissimi servizi, da poter eseguire in maniera contactless oppure online.
La carta è inoltre pensata come un dispositivo assolutamente sicuro: al momento dell’abilitazione della vostra carta avrete diritto alla polizza “Genius Card Protetta“.
Affidandovi a questa formula, che prevede un canone mensile di solo 1 euro, potrete assicurare il contro associato alla vostra carta da spiacevoli imprevisti.
Prerogative e condizioni di Genius Card di Unicredit
costo di emissione | 5 euro |
canone mensile | 1 euro (azzerato per i possessori di età inferiore ai 30 anni) |
prima ricarica eseguita presso lo sportello | 0 euro |
ricariche eseguite in Agenzia | 3 euro |
ricarica presso ATM Unicredit | 1 euro (in Italia) |
ricarica bancaria telematica | 0,50 euro |
servizio di ricarica con Servizio di Banca Multicanale via Call Center | 2 euro |
Genius Card di Unicredit può inoltre essere ricaricata con diverse e comode modalità:
- Con denaro contante, presso gli oltre 3.400 sportelli automatici UniCredit e presso le Agenzie UniCredit, entrambi siti sul territorio Italiano,
- Mediante bonifico (online) o in Agenzia,
- Accredito di stipendio e pensione,
- Affidandovi al Servizio di Banca Multicanale (operante via Internet e via Call Center).
Scegliendo Genius Card i vostri acquisti sono ancora più rapidi, grazie alla
modalità “Contactless“!
Genius Card del gruppo Unicredit è davvero la soluzione che mancava nel mondo delle prepagate bancarie.
E’ una carta di facile uso, semplice quanto intuitiva, e permette di agevolare qualunque operazione: dagli acquisti online al versamento delle tasse universitarie.
Oltre alle tante funzioni descritte, che vi permetteranno di snellire operazioni altrimenti complesse e noiose, la Genius Card non richiede nemmeno l’utilizzo del normale PIN.