Barclaycard è una nuova carta di credito: un prodotto in grado di offrire un nuovo e flessibile modo per effettuare i propri pagamenti senza dover cambiare banca.
In circolazione dal 2002, la carta garantisce ai suoi titolari acquisti online assolutamente sicuri, garantendo un’effettiva flessibilità nella gestione delle spese personali.
Il circuito Barclaycard ha lanciato la prima carta di credito nel 1966; nel 2004 ha ricevuto il premio Lafferty come miglior emittente di carte di credito su scala europea ed oggi continua ad essere una delle più scelte.
Di seguito le caratteristiche del piano finanziario della carta Barclaycard.
Il circuito finanziario Barclay
Il circuito Barclay rappresenta uno dei primi emittenti al mondo nel panorama delle carte di credito.
Questo ente vanta oltre 13 milioni di clienti nel mondo, dicui la maggior parte siti nel Vecchio Continente. Il circuito vanta infatti titolari locati in Paesi quali Italia, Francia, Spagna, Germania, Grecia ed infine Regno Unito.
Il prodotto è garantito dalla Barclays Bank, una delle più importanti banche inglesi: Barclays Bank vanta più di 300 anni di storia e dunque una grande esperienza per quanto concerne il panorama del credito al consumo.
Il piano sicurezza associato alla carta Barclaycard
Barclaycard è una carta di pagametno agile e sicura, grazie alle diverse formule assicurative accluse nella sua offerta.
La carta in oggetto garantisce infatti operazioni finanziarie e pagamenti caratterizzati dalla massima flessibilitá in termini di di rimborso.
E’ possibile beneficiare di queste comode condizioni senza dover cambiare banca.
Barclaycard: il prodotto e le sue prerogative
Barclaycard, la carta di credito leader a livello europeo, è accettata praticamente ovunque.
Basti sapere che l’istituto Barclay nel 1977 fu tra i soci fondatori del circuito VISA, colosso finanziario a livello mondiale. Questo prestigio si traduce, per il titolare della carta, in una possibilità di utilizzo praticamente illimitato, grazie alla capillarità dei circuiti cui afferisce.
Grazie a questa tipologia di carta è dunque possibile eseguire qualunque transazione e pagamento, entro un plafond (tovvero un tetto di spesa) decisamente generoso: dalle operazioni online al pagamento di utenze casalinghe e bollettini, dall’acquisto delle proprie vacanze fino all’accredito del proprio stipendio o della pensione.
La tabella sottostante riepiloga le condizioni economiche della carta in oggetto:
Condizioni economiche associate al prodotto Barclaycard | Quote economiche corrispondenti |
Costi di apertura e abilitazione della carta | Nessun costo d’apertura del prodotto |
Costi annuali da sostenere | Nessun costo |
Titolarità di reddito per l’utilizzo di Barclaycard | Si |
Circuiti finanziari afferenti al prodotto | Barclay/Visa |
Come richiedere una carta Barclaycard?
Il cliente che la sceglie potrà richiedere la carta di credito direttamente online, visitando il sito dedicato al prodott; il processo di richiesta è molto agile: basta cliccare l’apposita sezione ed inoltrare la richiesta, con documenti e dati personali alla mano.
Una volta ottenuta la carta, il cliente avrà a disposizione una propria area personale per la gestione delle proprie spese.
Per ottenere la carta Barclaycard è sufficiente vantare le seguenti condizioni:
- residenza italiana,
- 18 anni di età,
- essere titolari di reddito,
- possedere un conto corrente intestato.