Home > Carte di Credito Revolving

Carta Explora: la revolving di American Express

Carta Explora è la più recente revolving ideata dal gruppo American Express: un prodotto in grado di rispondere alle esigenze di un’utenza giovane e dinamica.
La carta in oggetto è ideale per eseguire pagamenti comodi e dinamici, a sportello oppure online; la vera novità è rappresentata dalla possibilità di pianificare i propri pagamenti secondo diversi profili.
In base alle disponibilità del titolare, egli potrà decidere di usarla come carta “a saldo“, oppure optare per un pagamento rateale, con un tasso d’interesse davvero competitivo. Il profilo di pagamento può essere variato mensilmente, così da venire incontro alle più diverse esigenze.

Carta Explora è la novità di American Express: una revolving comoda e prestigiosa.
Carta Explora è la novità di American Express: una revolving comoda e prestigiosa.

Carta Explora: modalità di rimborso flessibile

Carta Explora è la carta che permette di modulare il piano di rimborso a seconda delle proprie disponibilità: la carta permette infatti di pagare mediante un importo fisso, una percentuale del saldo mensile o l’intero importo dovuto.
La quota annuale per i titolari della carta è gratuita il primo anno e pari a 35 euro dal secondo in poi.Il fido iniziale concesso per Carta Explora è di 1.500 euro, da cui vengono poi defalcate le spese relative agli acquisti effettuati.

La carta è associata ad un comodo servizio clienti erogato da American Express: si tratta di un servizio attivo 24 ore su 24, dal lunedì alla domenica, mirato alla sicurezza e il monitoraggio delle operazioni svolte con la carta.
Per esempio, direttamente dal proprio apparecchio mobile, sarà possibile monitorare l’estratto conto e ricevere via sms gli alert, grazie al servizio “Conferma Operazione“: in questo modo il cliente potrà ricevere comodi e sicuri aggiornamenti circa le operazioni effettuate con la propria carta.

Il tabulato sottostante illustra le condizioni generali asociate al prodotto:

Condizioni generali associate alla cartaQuota economica
Circuito finanziarioAmerican Express
Quota annualeGratuita il primo anno, 35 euro dal secondo ano in poi.
 Importo del fido iniziale1500 euro
 Piano di sicurezzaSms alert
 Accumulo punti spesaSi
TAN14 %
TAEG23,69 %

Membership Rewards® ed altri benefit

Carta Explora dà modo a coloro che la scelgono di acceder al programma fedeltà “Membership Rewards“ di American Express. Questa formula permette di guadagnare 1 punto per ogni euro di spesa eseguita con la carta Explora. Accumulando punti il titolare ha inoltre facoltà di richiedere uno dei tanti premi disponibili.
In più, in quanto titolare di Carta Explora, il cliente ha diritto a numerose offerte sugli acquisti relativi ai settori moda, viaggi e tempo libero.

Il piano sicurezza associato alla carta

Carta Explora è un prodotto flessibile e completamente sicuro: in caso di furto o clonazione del bene acquistato, la spesa viene infatti completamente rimborsata e la carta sostituita.
Inoltre, nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto del prodotto acquistato, l’importo potrà essere reso.
Infine, nel caso di acquisto di biglietti aerei, marittimi o ferroviari, il cliente che sceglie Carta Explora accede ad un piano assicurativo contro possibili infortuni.

Requisiti per richiedere Carta Explora

La richiesta della carta è vincolata ad alcuni necessari requisiti: maggior età, titolarità di un conto corrente e residenza italiana.
E’ necessario inoltre precisare che il richiedente deve dimostrare all’istituto erogante di disporre id un reddito annuale lordo non inferiore a 11.000 euro.
Al momento della richiesta del prodotto è necessario presentare: codice fiscale, documento d’identità e codice IBAN.

Ti potrebbe interessare anche

Top