Home > American Express

American Express: la più classica delle carte di credito

American Express non è una carta di credito come le altre: con la sua storia essa ha contribuito a definire l’intero panorama del credito internazionale.
Dalla sua nascita nel 1850 come società di corrieri, l’istituto è infatti giunto ad essere uno dei maggiori operatori mondiali nel settore delle carte di credito e non solo. American Express opera anche nel campo delle finanziarie e dei viaggi.
Ancora oggi la compagnia mantiene intatta la sua posizione di leadership nel panorama delle carte di credito e di debito, della pianificazione finanziaria, così come nel panorama delle assicurazioni.

La carta American Express è un prodotto prestigioso che ha fatto la storia nel settore delle carte di credito.
La carta American Express è un prodotto prestigioso che ha fatto la storia nel settore delle carte di credito.

Di seguito i dettagli in merito al prodotto e le sue condizioni.

American Express: storia della carta che ha definito il settore del credito

La American Express Bank, compagnia sussidiaria del colosso American Express Company, è stata fondata nel 1919.
Nel corso di un secolo la compagnia ha conosciuto una forte quanto immediata espansione, operando in tutto il mondo ed offrendo servizi finanziari su innumerevoli fronti.
L’operato della compagnia tocca 3 principali fronti settoriali:

  • soluzioni finanziarie personalizzate,
  • servizi di private banking,
  • servizi di corporate e di correspondent banking.

Oggi la compagnia americana vanta 78 sedi in ben 40 Paesi in tutto il mondo, con un patrimonio complessivo di oltre 265 miliardi di dollari.

Le condizioni economiche della carta

La carta Amrican Express è disponibile in 4 diversi profili: Carta Verde, Carta oro, Carta Platino ed infine Carta Explora, ognuna con diverse condizioni e piani tariffari.
Il tabulato sottostante illustra le condizioni cardine di queste esclusive carte:

Tipologia di cartaCanone AnnuoCreditoCommissioni sulla benzinaBolloPrelievoTANTAEG
Carta Verde American ExpressQuota gratuita il primo anno, 75 € a partire dal secondoNessun limite di spesa prefissato0 euro1,81 euro3,9% dell’importo prelevato (minimo euro 2,60)n/dn/d
Carta Oro American ExpressGratuito il primo e 150 euro a partire dal secondo annoNessun limite di spesa prefissato0 euro1,81 euro3,9% dell’importo prelevato (minimo euro 2,60)n/dn/d
Carta Platino American Express700 euro (inclusiva di una Carta Platino Addizionale e fino a 4 Carte American Express Supplementari)Nessun limite di spesa prefissato0 euro1,81 euro3,9 % dell’importo prelevato (minimo euro 2,60)n/dn/d
Carta Explora American ExpressGratuito il primo anno, 35 € a partire dal secondoFido iniziale di 1500 euro0 euro2,00 euro3,9 % dell’importo prelevato (minimo euro 2,60)5 % per i primi 12 mesi, poi 14%23,69 %

American Express: l’eccellenza in due parole

Il prodotto American Express è divenuto, nel corso degli anni,  un autentico status symbol: essere titolare di una carta di credito del circuito American Express non solo offre significativi vantaggi in termini di servizi ed agevolazioni, ma è anche un modo per affermare la propria realizzazione finanziaria.
American Express è stata inserita dalla rivista Fortune tra le 30 aziende più ammirate al mondo: offre sia carte di credito classiche che carte revolving e gestisce il 24% del volume totale delle transazioni con carta di credito.
Il suo nome è oggi considerato il 22º brand più esclusivo al mondo.

Per saperne di più in merito alla compagnia e i suoi prodotti: www.americanexpress.com

Ti potrebbe interessare anche

Top