La Carta di Credito PayPal è una soluzione full optional, in grado di coniugare i pregi e le comodità di una carta tradizionale alla flessibilità di una revolving.
Questa carta è pensata per agevolarvi nei vostri acquisti, pagamenti e spese: il suo programma è in grado di offrire fino a 1.500 euro per il vostro shopping, presso normali punti vendita oppure online.
Fino a qui sembrerebbe una normale carta con funzione di credito/debito, ma la carta ideata da PayPal vanta un sensibile vantaggio in più.
Con Carta di Credito PayPal inizi infatti a rimborsare i tuoi acquisti fino a due mesi dopo – avete capito bene – scegliendo se pagare a saldo senza interessi o in più flessibili rate mensili.
Carta di Credito PayPal potenzia dunque la praticità di una carta tradizionale con la plasticità delle soluzioni e del carico finanziario offerte da una revolving, con il vantaggio di poter cominciare il rimborso dopo un consistente lasso di tempo.
Linee generali della formula PayPal
Questa carta di credito vi permette di disporre di una riserva di denaro pronta per i vostri acquisti, sia presso esercenti convenzionati che su web.
Il prodotto in questione appartiene al circuito Visa e vi permette quindi di eseguire i vostri acquisti sia online che presso tutti i punti vendita che espongono il logo Visa.
Carta PayPal dedica ai suoi clienti una linea di credito da usare secondo le proprie necessità, fra cui quella di rimborsare i propri acquisti in facili rate mensili o in un’unica soluzione.
In quest ultimo caso non sono previsti interessi applicati.
Condizioni economiche della carta di credito PayPal
- La soluzione creditizia offerta dal gruppo PayPal si presenta come un prodotto estremamente dinamico: scegliendo questa carta potrete iniziare a rimborsare il sospeso dopo mesi.
Avrete inoltre, come in altre carte similari, la facoltà di scegliere se pagare a saldo o in pratiche (ma più onerose) rate mensili. - È un prodotto decisamente vantaggioso: ogni operazione eseguita con la Carta di Credito PayPal corrisponde all’accumulo di Punti Fedeltà, da poter veicolare in risorse per i vostri acquisti.
- Carta di Credito PayPal è infine un prodotto sicuro.
Oltre alle formule assicurative incluse nell’offerta, a tutela della vostra carta, con Carta di Credito PayPal si contrae inoltre il diritto all’estensione di un anno sulla garanzia dell’oggetto acquistato.
Di seguito uno specchietto che sintetizza le condizioni generali per chi si affida al prodotto finanziario PayPal:
Operazioni e servizi contemplati nella formula | Quote finanziarie |
Tipologia di rimborso del credito | A saldo (no interessi applicati), oppure rateale (in questo caso si prevede un tasso mensile pari all’1,37%, con TAN al 16,44% e TAEG al 17,74%). |
Massimale di credito a disposizione | 1.500,00 euro |
Quota associativa annuale | 24,00 euro (solo a seguito del primo utilizzo) |
Linea di credito | A tempo indeterminato |
Spese relative alla tenuta conto | 1,03 euro mensili |
Imposta di bollo su ogni estratto conto | 2,00 euro |
Circuito di credito | Visa |
Bonus | Punti fedeltà, da investire in premi ed acquisti |
Modalità di erogazione della carta | Esclusivamente online dal sito ufficiale di PayPal |
Come richiedere la tua carta di credito PayPal
La Carta di Credito Paypal è uno strumento innovativo, concepito per associare la comodità del conto PayPal alla possibilità di avere una carta di credito: questa è invece emessa da Findomestic.
Quest’ultima offre la possibilità di eseguire acquisti, prelievi e pagamenti in maniera agile ed estremamente veloce.
Con la carta di credito PayPal avrete la possibilità di scegliere se rimborsare i vostri acquisti:
- A saldo: ovvero pagamento in un’unica soluzione, senza interessi.
- A rate, e dunque con un interesse applicato (come in molte altre tipologie di carta analizzate finora sul portale) sulla somma da restituire all’ente.
Il circuito di appartenenza della carta di credito PayPal è Visa, e ciò rende la carta immediatamente compatibile con la quasi totalità degli esercenti.
Grazie alla joint venture con il noto gruppo questa carta è infatti accettata senza problemi praticamente in tutto il mondo.
Come richiedere ed attivare la vostra carta
Richiedere la carta è un’operazione molto semplice, ed è possibile sottoporre la richiesta anche per coloro che non dispongono di un conto PayPal e dunque non sono ancora clienti del noto gruppo.
Come fa dunque?Una volta verificato di essere in possesso di tutti i prerequisiti indicati nella sezione “occorrente” della guida riportata sul sito, potrete procedere con la richiesta di apertura della vostra carta.
La procedura di richiesta e sottoscrizione avviene esclusivamente online: il sito vi richiederà di disporre di dati personali e bancari; la richiesta, una volta sottoposta online, verrà esaminata.
In caso di esito positivo riceverete un riscontro e, in ancora meno tempo, copia della vostra carta direttamente a casa, contestualmente alle istruzioni per l’attivazione della stessa.
E’ infine possibile richiedere la vostra carta di credito Paypal direttamente online, consultando il sito www.paypal.com; richiedi la carta se sei già titolare di un accesso bancario con PayPal.