Carta Gold è la carta di credito più prestigiosa all’interno della vasta e sempre rinnovata offerta UniCreditCard.
Si tratta di una soluzione caratterizzata da un tetto finanziario decisamente alto, ed è perciò riservata solo ai migliori e più prestigiosi clienti.
Questa carta afferisce al circuito MasterCard: la Carta Gold consente dunque di effettuare acquisti presso numerosi esercizi commerciali in tutto il mondo.
Vediamo di seguito i dettagli del piano finanziario di Carta Gold.
Condizioni economiche della Carta Gold
Il tabulato sottostante reca i dettagli realtivi all’offerta Carta Gold:
Condizioni economiche della carta di credito Carta Gold | Quota economica applicata |
Plafond di spesa mensile | a partire da 3,000 euro |
Tipologia di rimborso | A saldo |
Termine di addebito | Il 15 del mese successivo all’acquisto |
Prelievo contanti massimo giornaliero (presso sportello bancomat) | 500 euro |
Prelievo contanti massimo giornaliero (in filiale) | 4,000 euro |
Quota annuale | 100 euro |
Commissione su acquisto carburante | / |
Spese relative all’invio estratto conto | 1,20 euro |
Commissioni applicate sui prelievi di contante (in percentuale) | 4% |
Condizioni e vantaggi di Carta Gold
Carta di credito Carta Gold è convenzionata con strutture turistiche operanti sull’intero territorio internazionale; questa prestigiosa carta vanta infatti l’affiliazione con numerose realtà quali:
- Icelandair,
- Hertz,
- Euridice Opera,
- Swissair,
- Lonely Planet/EDT,
- Residenze d’Epoca Ambasciatrici,
- Grecotel Cousteau,
- Swissotel.
Con la tua carta Carta Gold potrai, in ogni momento, monitorare le tue spese e le tue transazioni.
Chiamando il numero verde all’800 11 66 99 o (dall’estero) e lo 02 896 768 19, avrete infatti accesso ad utili informazioni sui movimenti della vostra e sul relativo plafond carta disponibile.
Per i vostri viaggi all’estero l’ente ha formulato MasterCard Global Service, un servizio in grado di semplificare ogni problema: l’istituto potrà infatti, in caso di urgenze o difficoltà da parte vostra, erogare una carta sostitutiva entro soli due giorni lavorativi.
E non finisce qui: in caso di emergenza Unicredit anticipa denaro contante, operando il blocco immediato della vecchia carta, così da scongiurare clonazioni o altri imprevisti.
Sicurezza e tutela con la nuova Carta Gold
Cosa fare in caso di furto o di smarrimento della vostra carta di credito?L’istituto risponde completamente di spese illecitamente eseguite da terzi.
La garanzia di rimborso è valida anche per il frangente antecedente al blocco.
Per avviare la pratica di restituzione e fornitura carta sostitutiva dovrete contattare i numeri telefonici 800 11 66 99 oppure 02 896 768 19.
A seguito del blocco carta, il cliente è tenuto a trasmettere prontamente copia del documento di denuncia alle autorità competenti e conservare copia per almeno 12 mesi: entro tale termine la banca, in qualità di emittente della carta di credito, avrà facoltà di richiederne copia.
Tutela assicurativa inclusa nel piano carta
Il tabulato sottostante sintetizza le offerte assicurative incorporate nell’offerta di Carta Gold:
Contenuti coperture | Massimali |
Scippo e rapina del denaro prelevato | 500,00 euro per sinistro, 1000,00 euro per anno |
Estensione terzo anno garanzia beni | 500,00 per anno |
Furto (in abitazione) dei beni acquistati con la Carta Gold | 2.600,00 per evento |
Danni derivati dallo smarrimento di bagaglio | 500,00 euro per sinistro e per anno |
RC del Turista | 150.000,00 euro |
Assistenze di viaggio | Si |
Supporto tecnico | Assistenza MasterCard Global Service |
Per richiedere l’attivazione della vostra Carta Gold basta ritirare il modulo cartaceo di richiesta e compilarlo presso una delle filiali UniCredit.
Per richiedere maggiori dettagli sulle assistenze gratuite fornite visitate il sito ufficiale Unicredit Carta Gold.