Home > Carte di Credito Prepagate

PostePay PosteMobile: la ricaricabile di Poste Italiane

PostePay PosteMobile è la nuova carta MasterCard PayPass, la soluzione prepagata e ricaricabile offerta dal gruppo Poste Italiane.
Scegliendo questo prodotto il titolare potrà eseguire ogni tipologia di acquisto in titolare libertà; MasterCard PayPass, sistema associato alla carta, permette di pagare semplicemente avvicinando la carta al POS. E’ il caso del sistema “contactless“, già riscontrato su numerose altre carte qui analizzate finora.
Grazie a questo piano gli acquisti risulteranno non solo più veloci, ma considerevolmente più sicuri per l’utente; vediamo di seguito le condizioni base dell’offerta.

PostePay PosteMobile è una comoda carta di pagamento ricaricabile ideata dal gruppo Poste italiane.
PostePay PosteMobile è una comoda carta di pagamento ricaricabile ideata dal gruppo Poste italiane.

PostePay PosteMobile e i suoi vantaggi

Al momento dell’abilitazione, la carta Postepay PosteMobile viene consegnata in un’unica confezione insieme alla “SIM PosteMobile“. In questo modo il titolare avrà accesso ai servizi informativi e dispositivi del piano Postepay, con la possibilità di consultarli direttamente dal menù del proprio cellulare.
E non finisce qui: approfittando di questo piano il cliente avrà inoltre accesso al vantaggioso piano tariffario “Con Tutti Premium”, soluzione mediante la quale egli otterrà il massimo della convenienza prevista dalle formule PosteMobile.

Spese connesse al rilascio e all’uso della carta

Condizioni economiche della carta PostePay PosteMobileQuote finanziarie relative
Quota di attivazione del prodotto3,00 euro
 Limite di prelievo giornaliero della carta 250,00 euro (da sportello ATM o presso lo sportello); 3.000,00 euro dagli uffici postali abilitati dotati di POS
 Durata di validità della carta 7 anni
Plafond massimo della carta (tetto finanziario)3.000,00 euro
Plafond minimo5,00 euro
 Blocco della carta (in caso di furto o smarrimento) /
 Spese di rimborso/estinzione del prodotto 2,00 euro (Il pagamento del rimborso viene effettuato al valore nominale e
al netto delle commissioni di rimborso.)
 Spese relativa alla sostituzione della carta3,00 euro

Servizi offerti dal prodotto Postepay PosteMobile

Con PostePay PosteMobile è possibile acquistare beni e servizi sia in Italia che all’estero, presso i negozi dotati di POS e sui siti web convenzionati con il piano MasterCard PayPass.
Con la carta in oggetto  cliente potrà inoltre prelevare e pagare presso tutti gli uffici postali, prelevando contanti da tutti gli sportelli automatici e bancari che espongano il marchio MasterCard.
Affidandosi a questo prodotto è inoltre possibile saldare, in maniera pratica e rapida, prodotti e spese quali:

  • bollettini,
  • l’ICI,
  • bollo auto,
  • canone TV,
  • ricariche del cellulare (Questa operazione è possibile presso tutti gli sportelli automatici, negli uffici postali e sul sito www.poste.it; si ricorda che tutti i pagamenti e gli acquisti eseguiti via posta o via telefono e tutte le transazioni eseguite in assenza di collegamento in tempo reale non sono possibili, come neppure i pagamenti dei pedaggi autostradali);
  • RAV,
  • F24,
  • multe e sanzioni.

Si consiglia di visitare il sito www.poste.it per scoprire di tutti i servizi convenzionati con la carta; il tabulato a seguire illustra le commissioni applicate sulle operazioni associate alla carta:

Elenco commissioniQuote economiche corrispondenti
 Commissioni per il caricamento 1,00 euro presso gli uffici Postali abilitati e dotati di POS, presso gli sportelli ATM abilitati Postamat, SIM PosteMobile abilitata. E’ inoltre possibile caricare tramite sito www.poste.it (con una commissione pari a 3,00 euro) e da ATM Postamat con carta afferente ai circuiti Visa, Visa electron, Mastercard e Maestro.
 Commissioni per i prelevamenti 1,00 euro da ATM da Pos Postamat
 Limite di pagamento giornaliero 3.000,00 euro
 Commissioni per i pagamenti Gratuite presso gli uffici Postali abilitati e gratuite su POS bancari (Visa/Visa Electron).

Il piano sicurezza della carta

PostePay PosteMobile è un prodotto sicuro per qualsiasi tipologia di transazione. Sia che venga utilizzata come normale strumento di pagamento in sostituzione del denaro contante o venga usata per pagamenti online, la carta tutela il cliente e il capitale caricato.

La carta può essere acquistata presso gli sportelli di Poste Italiane o dal relativo sito internet; il prodotto viene unicamente consegnato nella confezione contenente Postepay PosteMobile PayPass e relativa scheda SIM PosteMobile.

Ti potrebbe interessare anche

Top