Carta Alfa Romeo è la nuova carta di credito pensata per i clienti del circuito Alfa Romeo.
La carta è emessa da Clarima, la banca del Gruppo UniCredit specializzata negli strumenti di pagamento e di credito al consumo. Grazie alla sua formula agile e sicura, la carta permette grande flessibilità nei rimborsi, oltre a tanti bonus cui il titolare può accedere grazie al “Programma Targa“.
La carta è utilizzabile in tutto il mondo tramite il circuito internazionale MasterCard; di seguito i dettagli relativi al piano carta.
Condizioni generali del prodotto
Il prodotto promuove condizioni speciali e sconti rivolti a concessionari, officine e carrozzerie della rete Fiat Auto; le strutture o le case automobilistiche che aderiscano all’iniziativa potranno accedere ad una serie di benefici esclusivi, tra cui:
- Gratis per sempre la quota annuale,
- Gratis la commissione sul carburante,
- Sconti e promozioni sui prodotti e servizi a marchio Alfa Romeo
Inoltre il titolare di Carta Alfa Romeo non dovrà mai corrispondere alcuna quota annuale!Già, il piano carta non contempla infatti alcuna commissione per il rifornimento di carburante, nè spese per la rinuncia alla carta.
Il piano sicurezza della carta
Con Carta Alfa Romeo si può scegliere di attivare una copertura assicurativa che garantisce il rimborso delle rate anche in situazioni non previste.
Il piano sicurezza contempla anche assistenza stradale personalizzata: il titolare della carta potrà beneficiare di un servizio di assistenza – attivo 24 ore su 24 – in caso di auto in panne. Questo servizio non è abbinato al veicolo, bensì alla persona, per cui egli, su qualsiasi auto si trovi, potrà fruire di tale soccorso.
Le condizioni finanziarie di Carta Alfa Romeo
La carta prevede un credito flessibile fino aben 1500 euro. Per qualsiasi acquisto presso gli esercizi convenzionati con MasterCard, il titolare potrà rimborsare le proprie spese in comode rate mensili (tasso di interesse TAN 14,90%).
E’ previsto un ulteriore credito fino a 1800 euro per gli acquisti e l’assistenza presso le officine e le carrozzerie della rete Fiat Auto aderenti all’iniziativa. Tale credito è rimborsabile in comode rate mensili, con un tasso di interesse calmierato.
Nella tabella sottostante una sintesi delle condizioni:
Piano finanziario di Carta Alfa Romeo | Quote |
Spese annuali relative alla carta | / |
Credito base associato alla carta | 1500 euro |
Circuito finanziario | Mastercard |
Piani di sicurezza associati alla carta | assistenza 24 h/24 h |
Come funziona il “Programma Targa“
Si tratta di un esclusivo programma di fidelizzazione; esso offre un vantaggio esclusivo perché è:
- Facile: basta usare la carta per accumulare fino a ben 14.300 euro,
- Veloce: ogni spesa effettuata con la Carta Alfa Romeo permette di accumulare un Bonus Base che va dall’1 al 5% dell’importo speso. Inoltre, per ogni acquisto effettuato con la carta di credito presso i Partner associati a Programma Targa accumula un Bonus Extra che varia dall’1 al 10% della sua spesa.
- Comodo: ogni mese il cliente riceverà il saldo del Bonus Targa,
- Vantaggioso: si utilizzare il Bonus Targa scegliendo fra numerose opzioni.
Come richiedere la vostra Carta Alfa Romeo
Richiedere la Carta Alfa Romeo è davvero semplice: basta collegarsi al sito web ufficiale. Una volta inoltrata la richiesta, l’istituto provvederà a vagliarla e, in caso di esito positivo, la carta verrà recapitata via posta all’indirizzo che indicato dal richiedente.