Carta Compass Viva Dodici è l’ultima novità nel campo delle carte con modalità di rimborso rateale.
Le carte che supportano tali piani di rimborso permettono di eseguire acquisti con carta anche in assenza di credito, con diversi piani di rientro che possono variare di prodotto in prodotto. La formula Carta Compass Viva Dodici propone invece differenti e trasparenti concetti di rimborso: la restituzione può infatti essere dilazionata secondo il piano concordato con l’istituto di credito, entro termini decisamente ampi.
Questa carta offre dunque la possibilità di frammentare le vostre spese mensili in comode rate.
Vediamone di seguito i dettagli.
Carta Compass Viva Dodici: una carta con una comoda formula di debito
Carta Viva Dodici dà al cliente facoltà di eseguire i propri acquisti senza preoccupazioni e senza bisogno di denaro contante.
Egli potrà rimborsare le rate secondo diversi piani personalizzabili: il piano di rientro subisce un tasso minimo dello 0,50%, fino ad un massimo dello 0,65%.
Questa condizione è accessibile purchè si spendano almeno 120 euro al mese.
In altre parole il piano di restituzione dell’importo finanziato dall’ente erogante si aggira intorno ai 65 centesimi al mese per ogni 100 euro di spesa effettuati.
A prescindere dal giorno in cui la carta verrà utilizzata per il pagamento, il primo addebito cadrà il 15 del mese successivo al corrisposto acquisto.
E’ dunque possibile scegliere tra il rimborso in modalità RID, con addebito automatico sul conto corrente, o ancora attraverso bollettino postale.
Modalità e vantaggi della formula
Nel caso si decidesse di rimborsare il saldo residuo in un’unica soluzione, Carta Compass Viva Dodici vi permette di interrompere, in ogni momento, tutti o parte dei piani rateali.
Tali operazioni non danno luogo a penali o ad eventuali costi suppletivi.
Il servizio Contante Express dà invece l’opportunità di trasformare il proprio fido disponibile in un anticipo di denaro, con una commissione dell’1% sull’importo erogato o del 4% (presso ATM).
Servizio di Assistenza per i titolari della carta
Il titolare della carta può rivolgersi, in qualsiasi momento, al recapito telefonico 02.48.244.412 per richiedere assistenza tecnica , ma anche per eseguire direttamente operazioni con l’assistenza di un operatore.
E’ infatti facoltà del cliente estinguere anticipatamente tutti o parte dei piani di rimborso, senza doversi recare ad alcuno sportello.
E’ inoltre sufficiente registrarsi nell’area clienti del circuito Compass per poter consultare l’elenco di tutti i movimenti effettuati, relativi alle ultime 12 mensilità.
In tal modo il circuito Compass vi dà la possibilità tenere sempre monitorata al massimo la vostra situazione contabile.
Sicurezza e tutela della vostra carta
Per ogni operazione effettuata mediante carta, e che superi un tetto finanziario stabilito dal titolare della carta, viene tempestivamente inviato un SMS di notifica al cliente.
Alla fine del mese il titolare della carta Compass sarà dunque informato su ogni singola operazione a carico della propria carta, oltre a ricevere un resoconto preciso, con il saldo dovuto e dell’importo residuo disponibile.
Condizioni economiche della carta
Condizioni d’uso di Carta Compass Viva Dodici | Importi relativi |
Circuiti finanziari cui la carta è affidata | Mastercard/Visa |
Linea di credito | 3,000 euro |
Modalità di pagamento | Rate |
Costo relativo alla modalità rateale | 0,50% |
Imposta di bollo su E/C | 1,81 euro |
Quota annuale applicata all’emissione o il rinnovo della carta | 24,00 euro |
TAN | 0 euro |
TAEG | 14,59 % |
Modalità di rimborso delle spese effettuate | RID bancario o mediante bollettino postale |
E’ infine possibile richiedere il prodotto Carta Compass Viva Dodici direttamente online dal sito stesso della finanziaria o presso qualsiasi Filiale Compass della vostra zona.